Federfarma Verona – L’associazione sindacale che rappresenta le 221 farmacie (private e pubbliche) operanti nel territorio di Verona e Provincia- è da tempo impegnata in campagne di educazione sanitaria di grande impatto sociale, che svolge a vari livelli per sensibilizzare l’utenza alla tutela ed alla prevenzione di un ottimale stato di salute.
Federfarma Verona riconosce infatti l’importanza per la Farmacia di vivere la professione con coscienza, passando dalla cultura scientifica alla farmacovigilanza, all’attenzione sociale, divenendo sempre più “punto di riferimento socio-sanitario” per la popolazione.
Il lavoro svolto dunque, dalla Farmacia, sistema dotato di un’enorme capillarità sul territorio, è al servizio di una comunità che deve crescere nella cultura della SALUTE e della PREVENZIONE, a partire dalle nuove generazioni.
Tutti i nostri progetti didattici sono messi a disposizione gratuitamente alle scuole grazie alla generosa dedizione professionale dei colleghi che attivamente si rendono disponibili.